My Bonomi

Alta Velocità
Case History

Alta Velocità

Dal 1928 elettrifichiamo le ferrovie di tutto il mondo, per proporre soluzioni sempre più performanti, esplorare nuovi orizzonti e muovere il mondo in modo moderno e sostenibile.

Incentiviamo l’ingegno e lo concretizziamo in soluzioni altamente performanti. Siamo a supporto dell’upgrade dell’alta velocità internazionale fin dall’inizio. Scopri i maggiori progetti.

L’ente ferroviario turco sceglie gli isolatori Bonomi.

La linea alta velocità Atene-Salonicco copre oltre 500 km di via ferrata ed è stata elettrificata grazie a oltre 21.000 mensole 25 kV fornite da Bonomi.

Algeria: linea Oued - Tlelat – Tlemcen

Oltre 1.500 sospensioni Bonomi da 25kV per lo sviluppo della tratta algerina ad alta velocità.

Italia - elettrificata l’alta velocità.

Per lo sviluppo della linea alta velocità, Bonomi ha fornito negli anni oltre 27.000 sospensioni OMNIA da 3kV, più di 7.000 da 25kV e circa 15.000 mensole standard sempre da 25 kV.

Marocco - linea alta velocità.

Isolatori, bracci di poligonazione, dispositivi di tensionamento, connettori per alimentazione e messa a terra installati su oltre 7.000 mensole.

Medina - La Mecca: inaugurata l’alta velocità che unisce le due città sacre.

La linea ad alta velocità Mecca-Medina è stata inaugurata a settembre 2018, dopo anni di sforzi per completare un’opera dai tratti quasi faraonici. Questa ferrovia interurbana ad alta velocità si estende per 453 chilometri in Arabia Saudita e collega le città sante di Medina e Mecca, passando per il polo economico di Re Abdullah. Bonomi ha fornito oltre 80.000 isolatori ferroviari 25kV e diversi componenti per la costruzione della linea, il cui scopo principale è quello di intensificare e migliorare il turismo religioso della zona.

L’alta velocità belga parla italiano grazie a Bonomi.

Nel corso degli ultimi decenni gli ingegneri, l’ufficio tecnico e la produzione Bonomi hanno portato avanti importanti progetti di sviluppo per il trasporto su rotaia made in Belgio. Parliamo infatti dell’elettrificazione di oltre 240 km a doppio binario, con punte fino a 330 km/h. Sono servite infatti oltre 7.000 mensole Bonomi per alimentare le tratte:

  • L1 Bruxelles – Confine francese;
  • L2 Bruxelles – Liegi;
  • L3 Liegi – Confine tedesco;
  • L4 Anversa – Confine olandese.

Alta velocità greca: le mensole sono di Bonomi.

La linea alta velocità Atene-Salonicco copre oltre 500 km di via ferrata ed è stata elettrificata grazie a oltre 21.000 mensole 25 kV fornite da Bonomi.

Scarica la Case History completa